Malattie rare: Massimo Mauro confermato presidente Aisla

Oggi durante assemblea nazionale a San Ferdinando (Rc) 

Roma, 26 apr. (Adnkronos Salute) - Massimo Mauro è stato confermato all'unanimità presidente dell'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) durante l’assemblea nazionale in corso a San Ferdinando (Reggio Calabria). Nel corso dell’assemblea, l’associazione ha eletto anche il nuovo consiglio direttivo. "Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata - ha affermato Mauro - e dell’opportunità di poter proseguire il lavoro avviato. I prossimi anni ci vedranno sempre più impegnati nel dialogo con le Istituzioni a livello sia nazionale che locale per far comprendere i bisogni urgenti dei malati. Saremo sempre più vicini alle famiglie, sarà rafforzato il servizio di informazione attraverso il centro di ascolto nazionale".

"Il 2014 - prosegue il presidente dell'Aisla - vedrà l’avvio di nuovi progetti di formazione per 'care giver', assistenti familiari e volontari. Proseguirà l’impegno nel progetto 'Operazione Sollievo' nato per aiutare i malati ad affrontare la malattia a casa, mantenendo le proprie abitudini e per aiutare la famiglia a gestire la sl, ricevendo, in caso di necessità, il supporto di specialisti direttamente a domicilio. Vorrei ringraziare – ha concluso Mauro - non solo quanti hanno voluto rieleggermi ma anche tutte le persone che hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi nel corso del mandato appena concluso: i collaboratori di Aisla, i tantissimi volontari, i soci e non ultimi tutti coloro che sostengono l’Associazione".

Ad affiancare Massimo Mauro nel consiglio direttivo di Aisla: Vincenzo Soverino, vice presidente; Alberto Fontana, tesoriere; Fulvia Massimelli, segretario generale; I consiglieri: Pietro Vittorio Barbieri, Rosalino Cellamare, Maurizio Colombo, Giuseppina Esposito, Francesca Genovese, Giuseppe Lo Giudice, Felice Majori, Lina Fochi, Michele Tropiano.

 


Torna alle notizie di medicina / malattierare