Piemonte: Asl Torino 4, Emodinamica Ivrea amplia attività

Da maggio 3 giorni invece di 2 

Torino, 18 apr. (Adnkronos Salute) - Da maggio l'attività di Emodinamica dell'ospedale di Ivrea, gestita in integrazione tra le équipe cardiologiche di Ciriè e Ivrea, dirette da Gaetano Senatore, sarà svolta su tre giorni anziché due. Tendenzialmente il martedì, il giovedì e il venerdì. Nei prossimi mesi si valuterà la possibilità di un ulteriore potenziamento. Lo annuncia l'Asl Torino 4.

In questo modo - spiega l'azienda in una nota - si riduce ulteriormente l'eventualità che un cittadino che giunga al Pronto soccorso di Ivrea con un infarto miocardico acuto grave debba essere trasferito in un'altra struttura per essere sottoposto a una coronarografia d'urgenza e a un'eventuale angioplastica, prima di proseguire la degenza nell'Unità di terapia intensiva coronarica dello stesso presidio eporediese.

"E' un ulteriore tassello - afferma il direttore generale dell'Asl To4 Flavio Boraso - che si inserisce nella procedura che abbiamo appena approvato per la gestione ottimale dei pazienti con sindrome coronarica acuta, al fine di rispondere in modo appropriato e rapido a qualsiasi tipo di emergenza-urgenza cardiologica che un cittadino del nostro territorio possa presentare".

 


Torna alle notizie di sanita / piemonte