Piemonte: Asl Cn1, esperienza positiva alleanza con associazioni categoria

 

Torino, 11 apr. (Adnkronos Salute) - "Siamo onorati di avere l’opportunità di raccontare la nostra positiva esperienza di collaborazione con alcune associazioni di categoria e portare, in un consesso così qualificato, il nostro contributo al dibattito aperto sulla necessità di favorire sinergie tra il settore pubblico e quello privato". Sono le parole del direttore generale dell’asl piemontese Cn1, Gianni Bonelli che il 16 aprile, parteciperà, a Roma alla Camera, a una tavola rotonda nell’ambito del convegno "Le nuove frontiere del partenariato pubblico privato in sanità".

Bonelli illustrerà l’esperienza di partenariato, avviata circa un anno fa nell’ambito del progetto 'Sportello (in) Salute', con la Federazione provinciale Coldiretti di Cuneo e Confartigianato Imprese, come esempio di buona pratica di collaborazione tra pubblico e privato sul territorio della CN1, nell’ambito della gestione di pratiche amministrative, di prenotazioni o consegna referti.

L’evento di Roma è organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi di Roma, con l’obiettivo di illustrare alle rappresentanze istituzionali e agli stakeholders del settore le nuove buone pratiche che negli ultimi anni stanno affiorando in varie regioni d’Italia, esempi significativi e positivi per ridare fiducia nel mondo della salute alla collaborazione tra ente pubblico e impresa privata.

 


Torna alle notizie di sanita / piemonte