Sanita' Molise: blitz Nas a ospedale Termoli, stanati assenteisti

 

Roma, 15 mar. (Adnkronos Salute) - Operazione anti-assenteismo dei carabinieri del Nas all'ospedale di Termoli, in provincia di Campobasso. I militari stanno eseguendo 52 perquisizioni ed altrettante notifiche di avviso di interrogatorio disposti dalla Procura della Repubblica e dal gip del Tribunale di Larino nei confronti di medici, veterinari, infermieri, fisioterapisti, tecnici di radiologia, dirigenti e impiegati amministrativi, tutti dipendenti o convenzionati con l'Asl di Termoli.

"Stiamo svolgendo gli accertamenti del caso e stiamo procedendo con le identificazioni", spiega all'Adnkronos Salute il tenente colonello Alessandro Lombardo, che sta dirigendo l'operazione. In passato - aggiunge - abbiamo gią accertato che i dipendenti indagati facevano timbrare da altre persone il proprio badge, dedicandosi ad attivitą privata mentre risultavano in servizio. In pratica qualche amico compiacente timbrava per loro".

Le persone identificate saranno quindi interrogate dal magistrato. Per loro si ipotizza, tra gli altri, il reato di truffa al Servizio sanitario nazionale. "Andranno comunque accertate - precisa Lombardo - le singole responsabilitą".

 


Torna alle notizie di sanita / molise