Sanità Molise: Balduzzi, Morlacco ha rassegnato dimissioni da sub commissario

 

Roma, 18 apr. (Adnkronos Salute) - "In data odierna il sub-commissario alla sanità del Molise Mario Morlacco ha rassegnato le dimissioni. Faccio quindi riserva di una proposta al Consiglio dei ministri in ordine alla sostituzione di Morlacco". Ad annunciarlo è il ministro della Salute Renato Balduzzi, nel corso del Question Time alla Camera, rispondendo a un'interrogazione di Antonio Di Pietro (Idv) sul disavanzo sanitario della Regione Molise.

Nello specifico dell'interrogazione - in cui è stato chiesto "di revocare gli incarichi commissariali conferiti dal precedente Governo al presidente della regione Molise, Michele Iorio, in conseguenza della sua evidente gestione fallimentare circa il rientro dal disavanzo sanitario" - il ministro ha detto che "a seguito della verifica tecnica del 3 aprile scorso sono emerse perduranti criticità e difficoltà nell'attuazione del piano di rientro del Molise. All'esito di questo verifica il Governo prenderà le decisioni conseguenti".

"Al momento - ha aggiunto Balduzzi - attendo ancora la relazione e la conseguente proposta della Ragioneria dello Stato. A seguito della relazione proporrò, per la mia parte di competenza, le conseguenti decisioni".

 


Torna alle notizie di sanita / molise