Sanità: FederAnziani annuncia i premiati '60&più'

 

Roma, 26 set. (Adnkronos Salute) - Annunciati i premiati '60&più'. Il Consiglio nazionale di FederAnziani stabilisce anche per l'anno 2013 l'elenco delle personalità che riceveranno il riconoscimento per aver offerto il proprio contributo per il miglioramento della salute e della qualità della vita delle persone anziane. Tali nomine sono state ratificate dai 600 delegati riuniti nei giorni scorsi a Orvieto per la Convention interregionale del Centro-Nord di FederAnziani. La cerimonia di consegna avverrà durante la presentazione del Compendio Sic Sanità in Cifre 2012 che si terrà tra l'ultima decade di novembre e la prima decade di dicembre 2013.

Giunge alla sua terza edizione il premio con cui FederAnziani riconosce l'eccellenza di tutti quegli esponenti del mondo della ricerca e delle istituzioni, che si siano distinti per umanità, professionalità, capacità di ascolto e accoglienza verso le persone anziane. Il premio ha l'obiettivo, nonostante le criticità del Ssn, di valorizzare il merito di chi spende il proprio impegno a favore degli over 60.

Ecco i premiati: Francesco Blasi Presidente European Respiratory Society; Achille Caputi dell'Università di Messina; Stefano Cuzzilla, presidente Fasi; Fernando De Benedetto, presidente Associazione interdisciplinare Studio malattie respiratorie; Angelo Lino Del Favero, presidente FederSanità Anci; Giuseppe Di Maria, presidente Società italiana di medicina respiratoria; Mariella Enoc vicepresidente Fondazione Cariplo; Paolo Marchetti, presidente Società italiana medicina personalizzata; Giacomo Milillo, segretario generale Federazione italiana medici medicina generale; Vincenzo Paglia, presidente Pontificio Consiglio per la famiglia; Sergio Pecorelli, presidente Agenzia italiana del farmaco; Angelo Riccaboni Magnifico Rettore Università di Siena; Andrea Rossi, presidente Associazione italiana pneumologi ospedalieri; Claudio Taranto responsabile Centro Studi Sic Sanità in cifre; Paola Testori Coggi, direttore generale Salute e consumatori Commissione europea; Claudio Varrone, presidente emerito del Consiglio di Stato.

 


Torna alle notizie di medicina / geriatria