Caldo: Perugia, in 2 giorni oltre 240 persone in ospedale

 

Perugia, 6 ago. (Adnkronos Salute) - Un'altra giornata di afflusso sopra la media di pazienti al Pronto soccorso di Perugia: una situazione in linea con quella di ieri, quando si erano verificati numerosi accessi di persone anziane affette da patologie croniche acuite dalle elevate temperature di questo ultimo periodo.

"A distanza di 24 ore - osserva Mario Capruzzi, responsabile del 118 e del Pronto soccorso del nosocomio perugino - i dati sono sovrapponibili: infatti il numero di utenti che si sono presentati al Pronto Soccorso nelle ultime ventiquattro ore sono stati oltre 240, con un incremento del 20% rispetto alla media giornaliera. Ovviamente - precisa il medico - in questi dati sono compresi gli accessi legati ad eventi traumatici, causati da infortuni sul lavoro, incidenti domestici e stradali, che sono stati circa 50. Dei rimanenti 190 casi, nella stragrande maggioranza si è trattato di patologie internistiche riguardanti una popolazione anziana".

"Venticinque pazienti sono stati ricoverati nelle diverse Cliniche di medicina interna e di cardiologia, gli altri dopo le terapie mediche ed il monitoraggio utilizzando anche il Reparto di Osservazione breve, all'interno dello stesso Pronto soccorso, sono state dimesse".

 


Torna alle notizie di sanita / umbria