Sanità Sardegna: Qatar Foundation acquisisce San Raffaele Olbia

 

Cagliari, 12 dic. (Adnkronos Salute) - "Un primo sigillo formale alla volontà di realizzare in Sardegna una struttura sanitaria di eccellenza, che ci sta molto a cuore e che è una richiesta forte del territorio". Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, sintetizza così lo spirito della sottoscrizione, stamane a Villa Devoto, sede della Presidenza della Regione, del Memorandum of Understanding per il progetto di acquisizione e completamento del San Raffaele di Olbia con Rashid Fahad Al Naimi, amministratore delegato della Qatar Foundation per l'Educazione, la Scienza e lo Sviluppo, e il presidente dell'ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Profiti.

"E' un accordo - ha aggiunto il presidente - che apre nuove prospettive di alto livello per la Sanità sarda e per le nostre comunità, con ricadute importanti anche sul piano occupazionale". Un aspetto sottolineato anche da Al Naimi: "Un accordo molto importante per noi - ha dichiarato - che significa la possibilità di varare un progetto nato per l'isola e in cui tutto sarà fatto per la Sardegna. Un progetto - ha aggiunto l'amministratore delegato - che porterà benefici anche in termini occupazionali e che rappresenta un esempio dell'attenzione che gli Emirati intendono avere in termini di sostengo alle comunità locali".

"E' il segno - ha rimarcato Cappellacci - di un atteggiamento positivo, della giusta attenzione ai valori della nostra isola e della volontà di portare avanti progetti condivisi con la Regione ed i territori, idonei a portare anche benefici rilevanti sul piano produttivo. Se queste sono le premesse - ha concluso - il cammino intrapreso può aprire prospettive importanti per la nostra terra".

 


Torna alle notizie di sanita / sardegna