Marche: Camerino, al via lavori riparazione ex ospedale S.Maria Pieta'

Arrivate le ultime autorizzazioni dalla Regione 

Macerata, 14 set. (Adnkronos Salute) - Partono i lavori per il recupero e il miglioramento sismico dell'ex ospedale Santa Maria della Pietà di Camerino. Un intervento da 10 milioni di euro, che prende l'avvio a seguito delle ultime autorizzazioni rilasciate dalla Regione all'Asur e al Comune, per venire incontro alle esigenze manifestate dall'amministrazione comunale e dall'azienda sanitaria.

Disposizioni che agevolano l'appalto dell'intero edificio del centro storico - spiega la Regione in una nota - destinato a ospitare la nuova Casa di riposo, attività istituzionali, iniziative private. "E' uno degli ultimi lavori di recupero degli immobili danneggiati dal sisma del 1997 che viene portato a conclusione - commenta l'assessore regionale, Luigi Viventi, delegato alla gestione degli interventi post terremoto - La struttura era inserita nel Piano degli edifici pubblici su cu intervenire. Ora può tornare nelle disponibilità della comunità locale. Abbiamo recepito le richieste del Comune e dell'Asur per favorire una ristrutturazione completa e simultanea dell'immobile, evitando ulteriori disagi nel centro storico".

Le ultime autorizzazioni rilasciate dalla Regione riguardano la proprietà di una porzione dell'edificio e il criterio di aggiudicazione dell'appalto. I lavori interesseranno il recupero strutturale e il miglioramento sismico del'intero edificio, garantendo una ristrutturazione completa e simultanea dell'immobile, mediante un appalto congiunto anche delle opere di finitura del primo piano, in precedenza escluse.

 


Torna alle notizie di sanita / marche