Emilia R.: a Reggio Emilia le Camminate della salute

 

Reggio Emilia, 2 mag. (Adnkronos Salute) - Camminate della salute al via a Reggio Emilia. I gruppi di cammino saranno attivati in 2 parchi, posizionati agli estremi opposti della città, in modo da offrire la possibilità di partecipare ai cittadini dei vari quartieri: per la zona est le camminate si svolgeranno al parco del San Lazzaro, per la ovest al parco Mirandola di Pieve Modolena. Le passeggiate, organizzate dall'Ausl di Reggio Emilia in collaborazione con i Centri sociali del territorio, prevedono la presenza di un accompagnatore esperto in scienze motorie.

Le camminate nel parco del San Lazzaro inizieranno il 5 maggio e proseguiranno a giugno, luglio e settembre, tutti i lunedì e i mercoledì dalle 18 alle 19 con punto di ritrovo all'ingresso del parco. I gruppi di cammino nel parco Mirandola inizieranno il 3 giugno e saranno attivi il martedì e giovedì dalle 9 alle 10 a giugno, luglio e settembre, con punto di ritrovo il Centro sociale La Mirandola. Le Camminate della salute si integrano con l'iniziativa 'Tuttinbici in salute', che dal 25 marzo si svolge il martedì e giovedì dalle 18.15 alle 19.30 al parco del Crostolo di Reggio Emilia.

I gruppi di cammino sono aggregazioni spontanee e volontarie di persone che si ritrovano insieme per svolgere attività ludico-educativa finalizzata alla promozione di uno stile di vita più attivo e più sano e a favorire la socializzazione.

 


Torna alle notizie di sanita / emiliaromagna