Basilicata: Asm aderisce a iniziativa su sicurezza in sala operatoria

 

Matera, 25 feb. (Adnkronos Salute) - Sabato 1 marzo, dalle 11.30 alle 13.30, nelle hall degli ospedali 'Madonna delle Grazie' di Matera e 'Giovanni Paolo II' di Policoro verranno affissi dei poster e allestiti dei banchetti per la distribuzione delle brochure informative sulla sicurezza del paziente in sala operatoria e in terapia intensiva. Sarā anche presente il personale medico anestesista rianimatore per rispondere a domande sulla loro attivitā e sui relativi servizi.

L'iniziativa - evidenzia l'Azienda sanitaria di Matera in una nota - rientra progetto nazionale 'Sicura' della Siaarti (Societā italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva), su proposta del Gruppo di studio sul rischio clinico cui appartengono anche Francesco Massimo Romito e Domenico Adduci, professionisti dell'Asm. La giornata nazionale prevede la presenza a Milano, Firenze, Roma e Napoli di un gazebo nel quale verrā ricreata una sala operatoria e chi vorrā potrā chiedere informazioni riguardanti le attivitā degli anestesisti-rianimatori e il loro impegno per la mitigazione del rischio clinico e la sicurezza delle cure.

Parallelamente č stato preparato un spot audio che verrā trasmesso per una settimana da varie emittenti sul tutto il territorio nazionale. Accanto a queste iniziative č stato preparato del materiale, sotto forma di brochure e di poster, che verrā distribuito agli utenti. Il materiale informativo č consultabile anche sulla pagina web: http://www.siaarti.it/sicura/.

 


Torna alle notizie di sanita / basilicata