Università: sicurezza e produttività lavoro, costituito SiPro Srl, Spin off della Sapienza

 

Roma, 23 nov. (Adnkronos Salute) - Sicurezza e produttività nel lavoro: costituito SiPro Srl. Si tratta di uno Spin off della Sapienza Università di Roma, appena costituito, di cui è presidente il professor Francesco Tomei, ordinario di Medicina del Lavoro presso la stessa Università. "Nasce con lo scopo di dare concretezza ai risultati delle ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni presso la U.O. Medicina del Lavoro dell'Università degli studi di Roma Sapienza.

"L'obiettivo - si legge in una nota - è fornire alle aziende procedure, metodi ed interventi operativi insieme a prestazioni efficaci, effettuate con metodologie, prodotti e servizi innovativi e gestite da personale di elevato livello professionale per il miglioramento della produttività aziendale, con una riduzione dei costi per le imprese e con lo scopo di coniugare sicurezza e produttività. Il principale pacchetto di servizi che lo Spin off SiPro Srl introduce nel mercato di riferimento comprende servizi organizzativi, servizi tecnici e servizi alle persone, relativi agli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e da tutta la normativa vigente in merito alla tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e di vita".

SiPro-Srl, per interesse scientifico, presenta anche una proposta al fine di valutare la corretta gestione dei costi aziendali per Sicurezza: valuta per ogni azienda, entro un periodo di tempo limitato, se nell'ambito dell'applicazione del D.Lgs. 81/08 si stanno effettuando spese inutili e in alcuni casi anche vietate dalla legge, con la più che realistica possibilità di notevole risparmio. Per informazioni sui servizi o prodotti: http://www.spinoff-sipro.it/ o info@spinoff-sipro.it.

 


Torna alle notizie di medicina / medicinadellavoro