Umbria: Gubbio, incontri gratis per famiglie ragazzi con difficoltà apprendimento

 

Perugia, 23 mag. (Adnkronos Salute) - Cinque incontri gratuiti rivolti a genitori di ragazzi con difficoltà di apprendimento, sui rapporti tra famiglia, figli e scuola. E' un'iniziativa dell'associazione 'Dis e dintorni', in collaborazione con il Centro Fare, centro specialistico per l'apprendimento accreditato presso la Regione Umbria e il Ssn. Gli incontri, aperti a tutti i genitori dei comuni della zona e dell'Umbria, sono tenuti da Mauro Luciani, psicologo; Chiara Della Betta, psicologo; Alessio Latini, educatore; Paola Tomassoli, neuropsichiatra Asl 1; Marina Locatelli, Centro Fare, e Stefania Monacelli, Dis e dintorni.

"Molto spesso i genitori si sentono soli e smarriti nell'affrontare il difficile compito di educatori", sottolinea Locatelli in una nota. "Questo compito può diventare ancora più complicato quando parliamo di ragazzi con difficoltà di apprendimento. La serie di appuntamenti che proponiamo vuole fornire indicazioni utili per affrontare il rapporto genitore-figlio, i rapporti con fratelli e amici, il rapporto scuola-famiglia, la gestione e la pianificazione dei compiti a casa". Gli incontri sono finanziati dalla Dis e dintorni, e per la partecipazione è gradita l'iscrizione all'associazione.

Il primo incontro è in programma domani al Centro Fare di Gubbio, dalle 17.30 alle 19.30. I prossimi appuntamenti sono per le giornate di venerdì 31 maggio, 7 giugno e 14 giugno, e per martedì 18 giugno.

 


Torna alle notizie di sanita / umbria