Trentino: Apss Trento, nessuna emergenza sangue

Attenzione ai messaggi che invitano a donare per bimbi leucemici 

Trento, 23 gen. (Adnkronos Salute) - "Nessuna emergenza sangue" nel territorio dell'Apss di Trento. Lo precisa in una nota l'azienda provinciale per i servizi sanitari, spiegando che "da alcuni giorni stanno girando alcuni messaggi telefonici che richiedono sangue per dei bambini affetti da leucemia".

In questi messaggi, che "vengono citati nomi e numeri di telefono non esistenti - avverte l'azienda - Già sabato scorso, a seguito di un messaggio di urgente richiesta di sangue, sono stati intasati di offerte di collaborazione i centralini e i reparti dei nostri ospedali, impedendo in alcuni casi il normale svolgersi del lavoro. Vale la pena ricordare che, qualora fosse ravvisata una emergenza di questo tipo, i nostri ospedali e le nostre unità operative sono attrezzate a rispondere in tempi brevissimi", assicura l'Apss trentina.

"Si prega quindi di astenersi dal diffondere messaggi di questo tipo, che - conclude l'azienda - se pur manifestano la grande generosità della nostra gente a donare il sangue, rischiano di mettere in crisi i nostri servizi. In caso di dubbio, si prega, prima di diffondere la notizia, di chiamare i servizi dell'Apss preposti alla comunicazione".

 


Torna alle notizie di sanita / trentinoaltoadige