Sanitą, da Regioni ok a riparto fondi edilizia
Sanitą, da Regioni ok a riparto fondi edilizia

Nell'accordo sono previsti ulteriori interventi per un ammontare pari a 295,130 milioni per edilizia sanitaria e 55 milioni per la ricerca 

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome darą l'intesa sul decreto per il 'Riparto del Fondo per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese' e l'accordo che prevede il rifinanziamento del Fondo per assicurare lo sviluppo infrastrutturale che interessa anche l'edilizia scolastica e sanitaria. I provvedimenti sono all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni.

"Entrambi questi fondi - spiega il presidente Stefano Bonaccini - sono attesi per far ripartire in particolare le opere nel settore dell'edilizia sanitaria. Lo stanziamento complessivo per le infrastrutture di oltre 264 milioni fino al 2019 permetterą di continuare a intervenire nell'ammodernamento e messa in sicurezza, oltre delle scuole, di ospedali e strutture sanitarie". "Ma le Regioni - precisa Bonaccini - chiedono anche un raccordo sui futuri criteri con il ministero della Salute, al fine di meglio definire la destinazione delle risorse".

Nell'accordo sono previsti ulteriori interventi per un ammontare pari a 295,130 milioni per edilizia sanitaria e 55 milioni per la ricerca.

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale