Grillo, sarà Parlamento ad affrontare superamento legge Lorenzin
Grillo, sarà Parlamento ad affrontare superamento legge Lorenzin

La ministra all'uscita, a Palazzo Madama, dell'audizione alle Commissioni congiunte Igiene e Sanità del Senato e Affari Sociali della Camera sulle linee programmatiche del suo ministero 

"Sarà il Parlamento ad affrontare il superamento del decreto Lorenzin sull'obbligatorietà delle vaccinazioni. Noi non abbiamo condiviso lo strumento della coercizione e della paura, e crediamo in altri strumenti che adotteremo". Lo ha spiegato la ministra della Salute Giulia Grillo all'uscita, a Palazzo Madama, dell'audizione alle Commissioni congiunte Igiene e Sanità del Senato e Affari Sociali della Camera sulle linee programmatiche del suo ministero.

Nel frattempo, però, ha aggiunto la responsabile della Salute "farò una serie di iniziative sia per monitorare le vaccinazioni sia per mantenere alte le coperture, con specifiche campagne di informazioni, specialmente sul morbillo e sui giovani adulti, la fascia di popolazione più colpita dall'epidemia dello scorso anno e rispetto ai nuovi casi registrati quest'anno".

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale