Bozza Dl coronavirus, arruolamento 120 medici militari e 200 infermieri
Bozza Dl coronavirus, arruolamento 120 medici militari e 200 infermieri

Si tratterà di "120 ufficiali medici, con il grado di tenente e 200 sottufficiali infermieri, con il grado di maresciallo", con "età non superiore a 45 anni" 

Arruolamento temporaneo di medici e infermieri militari per far fronte all'emergenza coronavirus. Proprio "al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, è autorizzato, per l’anno 2020, l’arruolamento eccezionale, a domanda, di militari dell’Esercito italiano in servizio temporaneo, con una ferma eccezionale della durata di un anno". Lo prevede la bozza di decreto legge per l'emergenza sanitaria legata al coronavirus che l'Adnkronos Salute ha potuto visionare. In particolare, si tratterà di "120 ufficiali medici, con il grado di tenente e 200 sottufficiali infermieri, con il grado di maresciallo", con "età non superiore a 45 anni".

Le procedure di arruolamento "sono gestite tramite portale on-line sul sito internet del Ministero della difesa “www.difesa.it” e si concludono entro quindici giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto".

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale