Marche: Civitanova, a Villa dei Pini check-up globale in 1 giorno

 

Macerata, 31 mag. (Adnkronos Salute) - Nasce un servizio che rende la prevenzione pił semplice, accessibile e integrata. E' il check-up proposto dalla Casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche, che in un giorno offre percorsi di controllo globali e personalizzati in base alle esigenze dei pazienti.

Il servizio - si legge in una nota della struttura - si articola in diverse soluzioni, per offrire un controllo prevenzionale, diagnostico o di check-up del quadro complessivo di salute. Il tutto all'insegna della semplificazione e della personalizzazione: i singoli pazienti, infatti, vengono seguiti da un gruppo di coordinamento che analizza la situazione clinica personale e pianifica di conseguenza il percorso di controllo pił adatto. Gli accertamenti previsti vengono poi effettuati tutti nel corso di un'unica giornata, e al termine non solo vengono comunicati i risultati, ma viene effettuato anche un consulto con i vari specialisti per suggerire stili di vita pił consoni ed eventuali terapie da seguire.

"Il servizio si distingue per la sua innovazione, per l'approccio integrato e per la valutazione globale del paziente - spiega Antonio Aprile, direttore generale di Villa dei Pini - e spicca per l'ottimizzazione dei tempi e per le modalitą semplici di accesso: basta, infatti, contattare un operatore allo sportello o tramite il numero verde per avviare immediatamente il percorso di controllo. In questo modo il check-up diventa pił semplice e si avvicinano pił persone all'indispensabile prevenzione".

 


Torna alle notizie di sanita / marche