Liguria: Asl 2, donate 5 poltrone a Oncologia da Associazione De Vincenzi

 

Savona, 2 dic. (Adnkronos Salute) - Ancora un'iniziativa dell'Associazione De Vincenzi a favore dell'oncologia del S.Corona di Pietra Ligure. Questa volta si tratta della donazione di 5 nuove poltrone che sostituiranno quelle attualmente in dotazione del reparto e utilizzate dai pazienti durante le sedute di chemioterapia. La cerimonia ufficiale di consegna è in programma domani alle 15 presso la Sala riunioni del reparto.

"Ci piace cogliere questa occasione per ringraziare ufficialmente, ancora una volta, l'Associazione De Vincenzi per tutto quello che ha fatto sino ad oggi e che continua a fare, con grande impegno e massima discrezione, per il reparto di Oncologia, per i suoi pazienti e per tutto l'ospedale", sottolinea in una nota Flavio Neirotti, direttore generale dell'Asl 2 Savonese. "Questa - aggiunge - è solo una delle molte iniziative che sono state realizzate nel corso del tempo per migliorare la qualità delle cure e il confort a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie".

"Oggi - spiega Marco Benasso, primario della Struttura complessa di Oncologia - possiamo toccare con mano il risultato di tanta attenzione e sensibilità. E' una fortuna che sul territorio esistano associazioni come questa, sempre impegnata a offrire supporto e sostegno per migliorare la vita dei pazienti e facilitare il lavoro di medici e operatori sanitari che di loro si occupano".

 


Torna alle notizie di sanita / liguria