Emilia R.: 134 libri donati alla Pediatria del Bufalini

 

Cesena, 22 apr. (Adnkronos Salute) - La libreria Mondadori di Cesena ha donato 134 libri alle aree pediatriche dell'ospedale Bufalini. Da gennaio, infatti, la libreria cesenate ha allestito al proprio interno un punto di raccolta libri da destinare agli angoli lettura in Pediatria e alle sale d'attesa degli ambulatori pediatrici. L'obiettivo è di promuovere la lettura fin dall'infanzia, contribuendo ad allietare la permanenza dei bambini in ospedale.

I volumi - informa in una nota l'Ausl cesenate - comprendono libri gioco per i più piccoli, favole illustrate e testi di letteratura per i più grandicelli. Una buona parte di questi è stata donata dai bambini della scuola dell'infanzia Ippodromo di Cesena, con tanto di dediche e coloratissimi disegni.

L'iniziativa rientra nell'ambito di 'Liberaunlibro', evento promosso dalla Pediatria di comunità dell'Ausl per raccogliere libri nuovi o usati da destinare agli angoli lettura in Pediatria e alle sale d'attesa degli ambulatori pediatrici del territorio. Chiunque può acquistare un libro e lasciarlo in dono ai piccoli pazienti dell'ospedale, recandosi alla libreria Mondadori di viale Carducci 27, o alla sede del Consultorio familiare dell'Ausl in piazza Anna Magnani.

 


Torna alle notizie di sanita / emiliaromagna