Salute: Antas Onlus, premio da Napolitano per attività volontariato

Domani inaugurazione primo centro italiano 'Coterapie' 

Roma, 22 ott. (Adnkronos Salute) - Un premio per la "lodevole attività di volontariato"e e per "la nascita di 'Happy Valley', il primo centro in Italia di Coterapie". E' la motivazione con cui il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito il 'Premio di rappresentanza' all'Associazione Antas Onlus in occasione dell'inaugurazione, domani a San Polo dei Cavalieri (Roma), del primo centro italiano di coterapie 'Happy Velley', che mette insieme in un'unica struttura: pet-therapy, onoterapia, musicoterapia e clown terapia.

"La notizia ci riempie di gioia - affermano Angelo Gigli e Daria Pedullà, rispettivamente presidente e fondatrice di Antas, annunciando il riconoscimento - non soltanto per l'autorevolezza del premio ma anche perché, se la più alta carica dello Stato condivide le finalità dell'associazione, vuol dire che siamo sulla strada giusta per aiutare ancora più bambini, famiglie e anziani in difficoltà".

Il progetto 'Coterapie' è realizzato dall'associazione Antas Onlus, ed è sostenuto dalla Fondazione Roma-Terzo settore e patrocinato dal Policlinico Umberto I, dalla Provincia di Roma e dal Comune di San Polo dei Cavalieri. "Sono oltre cento i volontari che fanno parte dell'associazione - avverte l'associazione - e che, opportunamente formati, svolgono la clown terapia all'Umberto I e al Policlinico Italia".

 


Torna alle notizie di medicina / medicinafisicaeriabilitazione