Grillo, per nuovo Dg Aifa selezione pubblica
Grillo, per nuovo Dg Aifa selezione pubblica

La manifestazione d’interesse andrà inviata entro lunedì 23 luglio all’indirizzo pec spm@postacert.sanita.it 

"Una selezione pubblica per il nuovo direttore generale dell'Aifa". Lo ha annunciato il ministro della Salute Giulia Grillo in una nota.

"Il settore farmaceutico è uno snodo fondamentale del sistema sanitario pubblico - sottolinea il ministro della Salute - E a maggior ragione tanto più cruciale è il ruolo che svolge l’Aifa, data anche la rilevanza, circa 31 miliardi di euro, della spesa di settore che l’Agenzia del farmaco presidia. La massima trasparenza delle procedure e la qualità delle nomine - prosegue - sono un tratto distintivo di questo Governo, che io intendo applicare sempre e in pieno per quanto di mia competenza. A tutela dei cittadini e della garanzia di tenuta anche finanziaria del Servizio sanitario nazionale".

Gli interessati all’incarico dovranno essere in possesso di una laurea specialistica nonché di una qualificata e documentata competenza ed esperienza sia tecnico-scientifica nel settore dei farmaci, sia in materia gestionale e manageriale - ricorda la nota del ministero della Salute - La manifestazione d’interesse andrà inviata entro lunedì 23 luglio all’indirizzo pec spm@postacert.sanita.it. Andrà corredata da: curriculum, lettera motivazionale, dichiarazione di assenza di potenziali conflitti d’interesse, copia conforme di un documento d’identità in corso di validità. La manifestazione d’interesse a partecipare al procedimento pre-selettivo è pubblicata sul sito del ministero della Salute, www.salute.gov.it.

 


Torna alle notizie di farmaci / nazionale