Milillo si dimette da segretario Fimmg
Milillo si dimette da segretario Fimmg

"A tutela della dignità dell'Enpam, seguito a un'azione risarcitoria nei miei confronti quale ex presidente della società Enpam Sicura" 

"Mi dimetto da segretario nazionale della Fimmg a tutela della legalità dell'Enpam e della categoria". E' quanto annuncia in una nota Giacomo Milillo, alla guida della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg), che spiega: "Il Cda della Fondazione Enpam di ieri ha deliberato di dare seguito a un'azione risarcitoria nei miei confronti quale ex presidente della società Enpam Sicura, su presunti danni economici che sarebbero derivati dalla mia cattiva gestione della società in house alla società stessa e conseguentemente alla Fondazione".

Milillo, il quale ricorda di essersi dimesso da Enpam Sicura nell'aprile di quest'anno per la mancata condivisione dei presupposti decisionali del Cda Enpam, che sono stati e sono cogenti nella gestione di una società in house, prosegue: "La delibera è stata presa a maggioranza con i voti dei consiglieri della Fimmg e del Sumai, mentre si sono dissociati tutti gli altri: si tratta dell'ultimo atto di un attacco politico, protratto nel tempo, alla mia persona e a tutto ciò che ho fino a oggi rappresentato. Accuse utilizzate solo per tentare di colpirmi e per stroncare la dura lotta per la legalità che da tempo svolgo nella Fondazione Enpam: accuse che si accerteranno false e pretestuose nelle sedi giudiziarie, con conseguente responsabilità di chi con dolo ne è stato autore. Ho deciso, per sgombrare il campo da qualsiasi condizionamento o implicazione di Fimmg e per consentirmi una tutela piena della mia dignità personale e rappresentativa, di rimettere le mie dimissioni immediate dalla carica di segretario nazionale generale del sindacato. Ringrazio i tanti che sempre e in questi momenti difficili mi hanno testimoniato il loro appoggio e la loro solidarietà, la loro presenza nella Fimmg mi corrobora nella certezza che il sindacato saprà superare positivamente anche questa prova".

 


Torna alle notizie di sanita / nazionale